Come hai detto che ti chiami?


Mia nonna quando doveva chiamarmi, prima di beccare il nome corretto passava in rassegna tutti i nomi degli altri nipoti (donne comprese). Ora immagino la difficoltà che avrà a chiamare il nipotino, la signora Maye Musk madre di Elon Musk l’imprenditore miliardario fondatore di Paypal, SpaceX e Tesla.

Sì, perché il suddetto magnate è diventato papà lo scorso 4 maggio ed ha ben pensato di chiamare il suo ultimo figlio “X Æ A-12” (In italiano sarebbe qualcosa come "ecsasheituelv").
La spiegazione di questo nome quantomeno bizzarro è molto semplice, secondo Elon, difatti "X" rappresenta la "variabile incognita", "Æ" è la pronuncia elfica della parola AI, Artificial Intelligence, mentre A-12 è il precursore di SR-17, il velivolo preferito da Musk e sua moglie Grimes.


Per la cronaca, i nomi dei suoi precedenti figli sono: Nevada Alexander (tragicamente scomparso a sole 10 settimane), Damian, Saxon, Griffin, Xavier, Kai.
Tuttavia, è probabile che vada incontro a problemi di tipo amministrativo in California, visto che l'Office of Vital Records dello Stato americano accetta solo nomi che contengono solo lettere alfabetiche. non si possono usare “numeri, numeri romani, dieresi o altri simboli o emoji".

Forza X Æ A-12, c’è ancora speranza!

Aggiornamento del 26 maggio 2020: La soluzione è stata trovata: il nome è stato modificato in X Æ A X-II, utilizzando quindi i numeri romani.
Speriamo non abbia problemi di pronuncia...




Commenti

Posta un commento